L'AEROPORTO DI TRAPANI

Lo scalo di Trapani è un aeroporto militare aperto al traffico civile nazionale e internazionale, dispone di valide infrastrutture in grado di gestire un traffico crescente di operazione di volo e di passeggeri.
La sua posizione geografica favorevole, al centro del Mediterraneo, e le condizioni meteorologiche, miti tutto l’anno, lo rendono un approdo ideale per tutto il traffico tra l’Europa e il nord Africa.

L’aerostazione ha una superficie complessiva aperta al pubblico di circa 11.000 mq.
Al piano terra si trovano: i banchi check-in, le sale d’attesa, i nastri di ricezione bagagli, i varchi d’accesso all’area sterile per gli operatori aeroportuale e i passeggeri PRM. Inoltre sono presenti i  servizi di caffetteria e accoglienza, la sala amica, gli uffici rent a car, l’ufficio dei servizi aeroportuali, i locali del pronto soccorso ed il servizio bancomat per il prelievo di contanti ed altre operazioni.
L’area partenza, situata al primo piano, è dotata di  sala vip, gate di imbarco per voli nazionali e internazionali e di un’area di quasi 800 mq destinata ad attività di ristorazione e shopping.

Il terminal passeggeri rimane chiuso ogni giorno dalle ore 00:30 alle ore 04:30. Tale disposizione può subire variazione per esigenze operative puntualmente rilevabili alla sezione notizie.