Le attività “aviation” svolte dall’Airgest S.p.A. consistono principalmente:

  • nell’attività di aviation marketing volta allo sviluppo del traffico aereo passeggeri e merci presso lo scalo di Trapani-Birgi e del Network di destinazioni collegate via aerea con l’Aeroporto Vincenzo Florio;
  • nell’attività di gestione dei servizi di assistenza a terra (GROUND HANDLING), ossia del complesso di servizi atti a soddisfare le esigenze dell’assistenza a terra, agli aerei, ai passeggeri ed alle merci.

L’obiettivo principale di queste attività è quello di stimolare lo sviluppo del traffico aereo presso l’Aeroporto di Trapani, in maniera trasparente, imparziale e non discriminatoria, a partire dalle caratteristiche del mercato siciliano, incrementando di conseguenza il numero delle compagnie aeree presenti a Trapani.

Per realizzare questa strategia, Airgest fornisce supporto a tutte le compagnie aeree attive nell’Aeroporto di Trapani e/o interessate a stabilirvi una nuova tratta. Airgest è inoltre disposta a sostenere le nuove rotte tramite accordi di partnership strategica con le compagnie che decidono di investire sull’Aeroporto, offrendo loro la possibilità di organizzare insieme o di gestire direttamente molte altre iniziative e attività di co-marketing.

Per qualsiasi informazione su potenzialità e sviluppo del traffico aereo sullo scalo di Trapani è possibile contattare la Direzione Aviation Marketing, scrivendo a aviation@airgest.it.

ALLEGATO
Policy Sviluppo Traffico Aviation