CARTA DEI SERVIZI

In considerazione dell’attuale stato emergenziale legato all’epidemia da COVID-19 e dell’attuazione sullo Scalo di Trapani delle conseguenti disposizioni nazionali ed internazionali volte alla prevenzione della diffusione del contagio ed alla protezione della salute degli utenti nell’ambito del trasporto aereo, si evidenzia che alcuni servizi potrebbero subire variazioni rispetto a quanto riportato nella Carta dei Servizi 2020.

La Carta dei Servizi, pubblicata in ottemperanza della circolare ENAC  GEN06 , ha lo scopo di presentare la struttura dello scalo aeroportuale di Trapani, le caratteristiche dei servizi offerti e gli standard qualitativi. Con la Carta dei Servizi, Airgest si impegna ad adottare le misure necessarie per offrire e garantire ai propri Clienti servizi sempre più efficienti, attraverso un programma di miglioramento della qualità e trasparenza.

I fattori e gli indicatori di qualità, che costituiscono il punto di partenza per seguire un processo di continuo monitoraggio e miglioramento di tali servizi, vengono misurati con la collaborazione dei Clienti dell’aeroporto attraverso appositi sondaggi e rilievi da parte della società. Grazie ad essi, Airgest può verificare se i propri obiettivi di miglioramento vengono realizzati  e controllare il livello di soddisfazione della propria clientela in merito ai servizi offerti.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’edizione 2020 della Carta dei Servizi in versione digitale (formato PDF).

Edizione 2019: clicca qui per scaricare la versione pdf

CARTA DEI DIRITTI

La Carta dei Diritti del Passeggero è una guida pratica in cui l’Enac riassume le informazioni utili per chi viaggia in aereo. Stilata per la prima volta nel 2001 e distribuita in tutti gli aeroporti italiani, la Carta è stata poi aggiornata in 5 successive edizioni.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’ultima edizione della Carta dei Diritti del Passeggero in versione digitale.