IL DESK INFORMAZIONI PER I TURISTI (01/04/2010)

Il servizio informazioni turistiche ai passeggeri che arrivano all’aeroporto di Trapani – Birgi è stato attivato questa mattina.

Il desk informazioni è stato ubicato al piano terra, immediatamente dopo l’uscita dall’area di sbarco e ritiro bagagli riservata ai passeggeri in arrivo e di fronte agli sportelli delle agenzie di rent-a-car.

Il desk, messo a disposizione dalla Provincia Regionale di Trapani è presidiato da personale dell’Airgest in grado di parlare almeno l’inglese.  Una postazione informatica con collegamento ad internet e telefono consente al personale di attivare collegamenti informativi all’interno dello stesso aeroporto e con altri soggetti operanti nel settore della promozione turistica.

Airgest, ha inoltre riorganizzato la gestione del primo piano e dell’area partenze.

Tutto il primo piano sarà riservato esclusivamente ai passeggeri in partenza e gli accompagnatori non potranno più sostare nei pressi dei gate. Inoltre la verifica di dimensioni e peso dei bagagli richiesto per i voli Ryanair verrà effettuato dopo i controlli di sicurezza. Le limitazioni di peso e dimensioni rimangono comunque le stesse già note ai passeggeri e indicate puntualmente sul sito della Ryanair.