INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser. Per saperne di piu'

www.airgest.it - sito ufficiale dell'Aeroporto di Trapani

Bagagli smarriti

In caso di smarrimento del bagaglio è necessario rivolgersi immediatamente all'ufficio LOST & FOUND presso l'area arrivi dell'aeroporto e presentare lo scontrino del bagaglio (unito al biglietto). L'operatore avvierà le pratiche per il reperimento del bagaglio e la riconsegna. Nel caso in cui la compagnia aerea lo preveda, verrà fornito un kit di prima necessità.

Successivamente, ove la compagnia aerea di interesse utilizzi il sistema di tracciamento del bagaglio (si veda sotto), si potrà seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica. Per contattare l’ufficio LOST AND FOUND è possibile utilizzare i seguenti numeri

  • Tel: +39 0923  610111

TORNA SU ↑

Stato della pratica in tempo reale

Nell'elenco che segue sono riportate le compagnie aeree attualmente operanti sull'aeroporto di Trapani che utilizzano il sistema di tracciamento del bagaglio (World Tracer o sistema similare). Cliccando sull’immagine corrispondente sarà possibile accedere al servizio on-line. Inserendo il numero di riferimento della pratica (codice PIR) e il proprio cognome sarà possibile interrogare il sistema sullo stato di recupero del bagaglio.

Checkin ryanair

 

checkin meridiana fly


TORNA SU ↑

Reclami ritardi e danneggiamenti

La Carta dei Diritti del Passeggero prevede il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio su un volo operato da una compagnia aerea dell’Unione Europea. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dall’arrivo del bagaglio per danni arrecati ad un bagaglio registrato ed entro 21 giorni per ritardata consegna.

Per far si che la denuncia abbia esito, occorre mostrare il bagaglio danneggiato all’addetto dell’ufficio assistenza Bagagli - LOST & FOUND presso l’area Arrivi. In seguito alla valutazione del danno, la compagnia aerea offrirà un risarcimento o contribuirà alla riparazione del danno.

Per informazioni

  • ufficio LOST & FOUND: tel: +39 0923 610111;
  • sede locale Enac: numero verde 800 898 121, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; sito web www.enac.gov.it.

TORNA SU ↑