Tra gli obiettivi primari di Airgest vi è una politica di sviluppo sostenibile che pone al centro delle proprie attività e strategie la tutela dell’ambiente circostante. Per il raggiungimento di tale obiettivo Airgest si impegna sia, verso i propri lavoratori, che verso gli stakeholder, nel diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente ricercando sempre soluzioni e innovazioni che conducano ad un costante miglioramento.

L’impegno di Airgest volto al miglioramento delle prestazioni ecologiche ha prodotto, negli ultimi anni, risultati importanti quali l’ottenimento dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), riconoscimento fondante verso la possibile implementazione di un sistema di qualità ambientale certificato ISO 14001.

Occorre infine, evidenziare ulteriori risultati di importanza rilevante che Airgest ha raggiunto in campo ambientale, come ad esempio:

  • le migliorie gestionali, che hanno permesso di ridurre la quantità dei fanghi prodotti dall’impianto di depurazione presente nel sedime;
  • l’introduzione di un sistema di pesatura per qualsiasi tipologia di rifiuto, prodotto all’interno del sedime, volto a produrre statistiche sulle categorie merceologiche dei rifiuti stessi.