PARCHEGGIO AEROSTAZIONE

L’aeroporto mette a disposizione il parcheggio P1 di 672 posti auto situato direttamente di fronte al terminal ed il parcheggio P2 di 51 posti auto, aperti 24 ore al giorno.

All’esterno del parcheggio, in corrispondenza dell’ingresso in aerostazione, sono riservati 18 posti per la sosta a titolo gratuito delle auto autorizzate di persone a ridotta mobilità. I posti, delineati in giallo, sono indicati con simboli internazionali ed immediatamente visibili. Ad esaurimento degli stalli esterni dedicati è consentita la sosta gratuita all’interno del parcheggio principale.

PRENOTAZIONE ONLINE PARCHEGGIO

Per prenotare e pagare la sosta presso l’Aeroporto Civile “V.Florio” di Trapani-Birgi clicca qui

 

Accesso mediante prenotazione on-line:

Il QRCode assegnato alla prenotazione online dovrà essere posizionato, rivolto verso l’alto, nell’apposito lettore della colonnina di ingresso della viabilità land side, la corretta lettura del QRCode darà seguito all’emissione automatica del biglietto con la dicitura “Ingresso con prenotazione”. All’interno del parcheggio è possibile scegliere uno qualunque dei posti disponibili.
Il QRCode consente di avere accesso al parcheggio anche nel caso in cui è segnalata l’indicazione di “parcheggio completo”.

Per uscire dal parcheggio il biglietto con la dicitura “Ingresso con prenotazione” dovrà essere inserito nelle colonnine di uscita della viabilità land side per l’apertura della barra.

Nel caso in cui la durata della sosta è maggiore di quanto prenotato, la colonnina di uscita indicherà la somma extra da pagare. Tale pagamento potrà essere effettuato direttamente alla colonnina di uscita tramite carte di credito o alle casse automatiche situate all’uscita della hall arrivi del Terminal o alla cassa presidiata presso gli uffici dei servizi aeroportuali situati al piano terra area partenze del Terminal.

Per eventuali richieste di assistenza:

  • Premere il pulsante di chiamata presente sulle casse automatiche e colonnine di entrata/uscita della viabilità land side
  • Recarsi alla cassa presidiata presso gli uffici dei servizi aeroportuali situati al piano terra area partenze del Terminal
  • Chiamare il 0923-610111

Cancellazione di una prenotazione:

Per richiedere la cancellazione ed il rimborso di una prenotazione inviare una email a rimborsipark@airgest.it indicando il codice Prenotazione

Gestione e richiesta fattura:

Per richiedere la fattura di una prenotazione inviare una email a info@airgest.it con le seguenti informazioni:

  • Codice Prenotazione
  • Informazioni sull’intestatario della fattura

o recarsi alla cassa presidiata presso gli uffici dei servizi aeroportuali situati al piano terra area partenze del Terminal.

 Condizioni Generali e Informativa Privacy:

APP TRAPANI AIRPORT PARKING

L’APP TRAPANI AIRPORT PARKING permette di prenotare e pagare la sosta presso l’Aeroporto Civile “V.Florio” di Trapani-Birgi.

Pagamento del parcheggio tramite APP:

Il pagamento della sosta del parcheggio può essere effettuato tramite la funzione park&pay dell’app Trapani Airport Parking, nel seguente modo:

  • Scannerizza il barcode del biglietto mediante la fotocamera del telefono
  • Visualizza il prezzo da pagare
  • Conferma il pagamento
  • Inserisci il biglietto nella barra di uscita della viabilità land side

Dal pagamento della sosta è prevista una franchigia di 15 minuti per uscire dalla viabilità land side.

Tariffe e pagamenti

Modalità di pagamento:

Come

Dove

Quando

– Bancomat
– Carte di Credito
– Contanti
Alle casse automatiche situate all’uscita della hall arrivi;
Alla cassa presidiata presso gli uffici dei Servizi Aeroportuali situati al piano terra-area partenze;
Mediante App Trapani Airport Parking;
Prima di ritirare la vettura
– Bancomat
– Carte di credito
Alle colonnine di uscita della viabilità land side
Mediante App Trapani Airport Parking;
Dopo il ritiro della vettura
Emergenza Covid-19: nell’ottica di evitare il più possibile l’utilizzo di carta moneta, in sede di pagamento della sosta vi chiediamo cortesemente di privilegiare il pagamento elettronico, tramite le modalità elettroniche alternative, anche contactless, che abbiamo predisposto per voi presso le casse automatiche e le colonnine di uscita (pagamento con Bancomat e Carta di Credito).

Le tariffe indicate possono essere soggette a variazioni.

Tariffe ufficiali

Durata sosta Area parcheggio P1 e P2
da 0 minuti ad 1 ora € 1,00
da 1 a 2 ore € 3,00
da 2 a 5 ore € 6,00
da 5 a 9 ore € 7,00
da 9 a 16 ore € 9,00
da 16 a 24 ore € 11,00
fino a 2 giorni € 20,00
fino a 3 giorni € 29,00
Ogni giorno successivo € 8,00

Regolamento e condizioni

  1. Il servizio di parcheggio incustodito è reso alle condizioni ed alle tariffe che precedono. L’introduzione del veicolo nel parcheggio comporta accettazione integrale del presente regolamento.
  2. L’introduzione del veicolo nel parcheggio può avvenire mediante il ritiro dell’apposito tagliando dalle colonnine di ingresso della viabilità land side
  3. Il cliente è tenuto a rispettare la segnaletica orizzontale e verticale e a parcheggiare il veicolo negli appositi spazi delimitati dalle strisce. Il gestore ha la facoltà di rimuovere i mezzi irregolarmente parcheggiati addebitando le relative spese al cliente. Il gestore ha altresì facoltà di rimuovere ai sensi di legge i veicoli abbandonati e di procedere all’esecuzione forzata sugli stessi per il recupero dei corrispettivi di sosta e delle spese sostenute. Il gestore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere i veicoli parcheggiati in aree soggette a lavori urgenti, senza addebito di spese o penali.
  4. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità sopra descritte. Dal pagamento della sosta è prevista una franchigia di 15 minuti per uscire dalla viabilità land side
  5. Il tagliando di ingresso validato costituisce documento comprovante il pagamento, salvo richiesta di regolare ricevuta, ottenibile direttamente alle casse, o fattura, che può essere richiesta presso la cassa presidiata.
  6. Il tagliando di ingresso costituisce documento utile per il ritiro della vettura in sosta da parte di chiunque ne sia l’esibitore, con il conseguente esonero di responsabilità per il gestore.
  7. La cassa automatica accetta banconote da € 50,00, solo per pagamenti pari o superiori a € 30.00.
  8. In caso di smarrimento del biglietto di accesso, per il ritiro dell’auto verrà addebitato l’importo forfettario di € 150,00. Il pagamento potrà avvenire alla cassa presidiata negli orari di apertura al pubblico. Il cliente dovrà comunque esibire documentazione comprovante il legittimo possesso della vettura per poterla ritirare.
  9. Il gestore declina ogni responsabilità in caso di danni o furto tentato o consumato al veicolo, a parti di esso o ad oggetti lasciati all’interno dello stesso.
  10. Per ogni controversia è competente il Foro di Trapani.