AIRGEST ha costituito la società TAFS S.r.l. allo scopo di affidare alla stessa la conduzione del deposito e stoccaggio carburante su impianto unico centralizzato presso lo scalo dell’Aeroporto Civile Vincenzo Florio di Trapani Birgi con facoltà di messa a bordo “into plane” di carburante ed eventuali altri servizi ad esso collegati.

La durata della società è fissata fino al 2032. La società ha sede nel Comune di Trapani ed in particolare presso l’Aeroporto Civile “V. Florio” di Trapani Birgi.

L’affidamento della conduzione del bene e dei servizi di vendita e fornitura cd. ‘into-plane’ ha durata di anni 10 (dieci).

TAFS S.r.l., in particolare, nasce dalla joint venture fra Airgest S.p.A., detentore del 51% delle quote, e l’impresa Kuwait Petroleum Italia S.p.A., partner industriale al 49% (Socio Operativo), aggiudicatario a seguito di espletamento di procedura indetta ai sensi del Codice dei contratti pubblici, finalizzata ad individuare un operatore economico, altamente specializzato per la conduzione del deposito carburante Jet A1, di cui Airgest S.p.A., gestore aeroportuale, è affidatario in via esclusiva, insieme al servizio di rifornimento carburante, ai servizi di assistenza a terra – assistenza carburante e olio – di cui all’allegato “A” del citato D. Lgs. n. 18/99, e fornitura dei servizi cc. dd. “into – plane”.

Il settore nel quale si inserisce l’iniziativa è quello della gestione dei c.d. “servizi carburanti avio” di cui alla CTG 7, All. “A” D.Lgs. 13.01.1999, n. 18 su impianto unico centralizzato, presso lo scalo aeroportuale di Trapani – Birgi.

La gestione non avviene tramite sub concessione a mente del D.Lgs. n. 18/99.